Categorie
Interviste

Mourinho: “Il Bologna ha un altro motore. Vorrei restare alla Roma, anche lavorando sui giovani”

Le parole di Mourinho ai microfoni di DAZN dopo Bologna-Roma 2-0:

Qualcuno non ha sfruttato l’occasione che gli è stato concessa?
“Sì lasciami dire che vorrei abbracciare tutta la famiglia di Sinisa Mihajlovic, mi scuso volevo farlo prima della partita, un abbraccio alla sua famiglia. Voglio chiedere scusa a Renato Sanches, è dura per un calciatore subire quel cambio, è la quarta volta che mi accade, ma l’ho dovuto fare. Senza Paulo Dybala la classe non c’è e senza Romelu, la fisicità non c’è. Senza i due allo stesso tempo sapevo che sarebbe stata dura per noi. La gente in campo ho sentito volevano far meglio, dare di più, però se non abbiamo avuto nessun tipo di problema a livello tattico, anche perchè loro segnano il primo gol noi stavamo controllando la partita. Abbiamo avuto grande difficoltà a livello fisico, loro hanno gente con motore, gamba e intensità, noi non ne abbiamo tanti così. Kristensen può avere limiti tecnici ma ha fisicità per giocare ad alto livello. La partita dopo è diventata più complicata, abbiamo avuto possibilità di far gol, dopo è diventata difficile”

Qualcuno sta pagando a livello fisico?
“Mancini è in grande difficoltà, sta giocare con una pubalgia molto forte, gioca perchè vuole aiutare, perchè la squadra ha bisogno di lui, ma è l’esempio, non sono tutti nella stessa situazione. Altri giocatori hanno limiti fisici e tecnici, c’è gente che ha grande difficoltà se tu paragoni il motore di Moro, Ferguson e Ndoye ad alcuni nostri si fa fatica. A livello fisico siamo inferiori. Io voglio continuare nella Roma e se continuo nella Roma dobbiamo pensare veramente bene con le nostre limitazioni sul Fair Play, magari è meglio lavorare con qualche giovane piuttosto che con giocatori su cui non c’è niente da sviluppare, non c’è niente di più in relazione al futuro. Vorrei restare alla Roma e sono disponibile a pensare in un modo diverso”

E’ un mede determinante?
“La dimensione della squadra la conosco io come voi, se abbiamo tutti disponibili è una squadra che ha qualità sufficienti per lottare come abbiamo lottato lo scorso anno fino a quando non abbiamo avuto tanti infortuni. Quando mancano giocatori fondamentali

Anche la società vuole continuare con Mourinho?
“Non abbiamo parlato di questo, sei il primo a cui dico questa mia type=’text/javascript’ idea. Quando vedi questi tifosi innamorati che ti appoggiano anche dinanzi ad una prestazione così, quanti km sono da Roma a Bologna, sono tifosi unici, per me sarebbe durissima una separazione. Se una separazione deve succedere non sarà per decisione mia”

L’arbitro?
“Parlare dell’arbitro dopo una partita così da parte nostra è dura per me, il criterio di gestione dei cartellini mi è sembrato non corretto, mancava un giallo a Bouekema infatti Thiago lo ha tolto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *