Categorie
Interviste

Lotito punge: “Noi zero problemi economici, la Roma sempre al palo”. Ma la Lazio ha un debito col Fisco maggiore dei giallorossi

“Noi non abbiamo problemi economici e ne sono orgoglioso. Sono partito con una situazione tragica e non siamo ricorsi ad artifizi per mettere a posto il bilancio. Loro (i romanisti, ndr) hanno sempre lo stesso problema e stanno sempre al palo, è la verità”. Così Claudio Lotito a margine del premio Colalucci in merito alle questioni economiche di Roma e Lazio.

Al di là dell’indebitamento strutturale, di per sé non un elemento che descrive l’insolvibilità di una società, ci sono anche i debiti con l’erario e la Lazio in questo senso deve pagare 40 milioni (la Roma 38, secondo i dati riferiti da Calcio e Finanza). Insomma non una situazione lusinghiera quella dei biancocelesti, a tal punto da spingere Lotito ha tentare la strada governativa della proroga dei pagamenti – poi bocciata dal Parlamento – attraverso un emendamento legislativo, con il quale ha chiesto una rateizzazione immediata a 5 anni senza sanzioni e interessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *