Categorie
Interviste

Bove: “Onorato di essere accostato a De Rossi, ma voglio fare il mio percorso”

CONFERENZA STAMPA – Le parole di Edoardo Bove alla vigilia di Brighton-Roma:

Come stai vivendo questo momento in cui dopo un un periodo in cui eri un titolare ora stai giocando un pochino meno?
“Lo sto affrontando come sempre fatto nel mio lavoro e nel mio percorso. Credo che ogni tipo di calciatore abbia il suo ed è fatto di momenti in cui si gioca di più e poi di meno. La bravura credo sia nella costanza di continuare a lavorare non solo per migliorare ma per mantenere un certo tipo di lavoro che hai iniziato. Per me in allenamento vedo notevoli progressi, sono assolutamente tranquillo, quando mi viene data l’occasione cerco di dare sempre il massimo, penso sia questa la cosa più importante che deve fare un giocatore”

Giochi centrale o mezzala domani?
“Non so ancora se gioco (ride ndr). Ne deve parlare il mister. Credo che ci sia una cosa che il mister ci sta trasmettendo sin dal suo arrivo, facciamo un determinato tipo di rotazioni, se un giocatore copre un ruolo determinato sul campo, con un centrocampista che si apre un difensore dà la palla e sale, ognuno deve saper gestire quel ruolo, cambiando posizione. A me non fa differenza giocare più centrale o più avanzato”

Molti vedono in te un De Rossi di 20 anni fa. Come calciatore averlo adesso come allenatore che sensazioni ti dà? Ci pensi di poter diventare il De Rossi del futuro?
“Mi fa un effetto bellissimo. Nel primo impatto c’è un ragazzo che ha sempre visto il mister giocare in tv. Adesso lo vedo come il mio allenatore, c’è un rapporto diverso. Sono onorato che mi possa dare un determinato tipo di consigli che credo non possa darmi nessun altro allenatore, per quello che ha vissuto il mister e per il livello in cui ha giocato. Mi aspettavo sinceramente questo accostamento, ci sono sempre nel calcio, sinceramente credo ogni giocatore abbia la sua carriera, naturalmente io spero di avere una carriera come il mister, però io vorrei avere il mio percorso. L’accostamento va benissimo, è un onore, però vorrei avere la mia carriera, essere ricordato come Edoardo Bove”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *