Categorie
Infermeria

Smalling e Wijnaldum, domani gli esami strumentali: rischio lesioni

SMALLING WIJNALDUM – Due stop muscolari, che potevano compromettere una battaglia, poi vinta comunque dai giallorossi. Ieri sera Josè Mourinho, come avvenuto una settimana fa a Rotterdam, è stato costretto a giocarsi due cambi per motivi fisici. Prima Wijnaldum dopo appena 20 minuti, poi Smalling nella parte finale del secondo tempo.

Entrambi gli infortuni sono di natura muscolare: l’olandese si è accasciato a terra pochi istanti dopo il duro colpo subito da Cristante per un fallaccio di Wieffer. L’ex PSG ha avvertito un dolore al flessore della coscia sinistra e Mou lo ha sostituito subito con El Shaarawy, poi andato in gol nei supplementari.

Come sto? Vediamo, così così. Speriamo”. Queste invece le stringate dichiarazioni di Smalling all’uscita dallo stadio ieri. L’inglese dopo una chiusura su Paixao, ha fatto una smorfia di dolore abbastanza evidente sentendo tirare dietro la coscia. Anche per lui problema al flessore, vistosa la borsa del ghiaccio applicata subito in panchina dopo il cambio con Ibanez.

Domani i due calciatori saranno sottoposti ad esami strumentali per verificare l’entità degli infortuni. Il rischio è quella della lesione. Per Smalling sarebbe un ritorno al passato dopo quasi due anni di continuità praticamente assoluta. Mou spera di non perderli per più di 15 giorni. Difficile se non impossibile rivederli disponibili lunedì con l’Atalanta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *