Categorie
Infermeria

Roma, l’infermeria si svuota: Sanches convocato, Smalling è quasi pronto

In attesa che Tammy Abraham riassaggi finalmente qualche allenamento vero con il gruppo, Daniele De Rossi può sorridere perchè l’infermeria giallorossa si sta svuotando.

Al momento del suo arrivo, tra infortunati, giocatori in partenza, arrivi da completare e i nazionali, erano 8-9 mediamente le pedine non presenti in rosa. Ora la situazione sta migliorando in maniera sensibile di giorno in giorno.

Escluso il centravanti inglese, De Rossi oggi ha annunciato il totale recupero di Renato Sanches: sul centrocampista lusitano Mourinho ha potuto contare per pochissimi minuti, ma clinicamente è guarito e domani sarà convocato. Leonardo Spinazzola ha bisogno di un altro paio di giorni per smaltire del tutto l’ennesima lesione muscolare subita. Contro l’Inter ci sarà.

Capitolo Smalling: la cautela è massima, dopo cinque mesi di stop per un lunghissimo problema al ginocchio. Chris non gioca dal 3 settembre scorso ma questa settimana è riuscito a svolgere tre allenamenti, non integrali, in gruppo. La prossima settimana i carichi di lavoro aumenteranno e se ci saranno risposte positive potrebbe tornare in gruppo per la sfida contro l’Inter, al più tardi col Feyenoord, come annunciato oggi da De Rossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *