Categorie
Esclusive

Tempestilli a RS: ”Norimberga? Ricordo i festeggiamenti con affetto. Leverkusen? La Roma ha le qualità per la rimonta”

Antonio Tempestilli, ex difensore della Roma protagonista nell’unica rimonta europea in trasferta dei giallorossi a Norimberga (1-3), è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Retesport. Di seguito le sue parole.

Norimberga? Fu una partita particolare perché giocammo sotto la neve: Portaluppi segnò uno dei pochi gol con la maglia della Roma. Ricordo con affetto i festeggiamenti dopo il match.

Leverkusen? Partita difficile ma sono convinto che la Roma se la giocherà perché non ha nulla da perdere. I giallorossi non dovranno avere fretta di fare subito il primo gol, poi se dovessero segnare nei minuti iniziali, potrebbero esserci delle sorprese. All’andata, la squadra di De Rossi sarebbe potuta uscire con un risultato migliore ma il Bayer Leverkusen ha dimostrato di essere una buona squadra: sono 48 partite che non perde, ha entusiasmo e organizzazione. La Roma ha comunque le qualità per ribaltare il punteggio maturato all’Olimpico.

De Rossi? Non mi ha sorpreso è un ragazzo umile che si mette in discussione: gli auguro il meglio.

Prosegue Tempestilli.

La Roma ha necessità di un dirigente che possa difendere la società, poi se la stessa traccia una linea diversa, il discorsa cambia. Al momento manca una figura di supporto a De Rossi (direttore sportivo) anche se chi è presente in società è vicino al tecnico giallorosso.

Ghisolfi? È un profilo giovane che sembra abbia lavorato abbastanza bene.

Conclude Tempestilli.

Per arginare il Bayer Leverkusen la Roma dovrà limitare i loro esterni. La squadra di De Rossi dovrà fare la sua partita sperando che i migliori possano fare la una prestazione importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *