Categorie
Esclusive

Graziani a RS: ”De Rossi deve continuare con la difesa 4. La Roma può ancora regalare delle soddisfazioni”

Ciccio Graziani è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Retesport e ha commentato la vittoria della Roma contro il Verona. Di seguito le sue parole.

Sono contento per De Rossi, buona la prima: mi ha convinto la scelta tattica con la difesa a 4 e Bove insieme a Pellegrini a centrocampo. Sono cambiate un po’ di cose, ho visto uno dei migliori primi tempi della stagione della Roma: fraseggio di prima, tanti movimenti e inserimenti.

La nota negativa, però, è il calo mentale e fisico che c’è stato nella ripresa: se Djuric avesse segnato il rigore, la partita si sarebbe complicata. Nella fase finale ho visto una Roma che non riusciva più a tenere il pallone eppure la squadra avrebbe le qualità per far correre a vuoto gli avversari

Rui Patricio?Ha commesso un errore sul gol”.

Dybala?Non mi è piaciuto, può fare molto di più. Deve avere la libertà di giocare e posizionarsi dove vuole lui. El Shaarawy, Pellegrini e Bove, invece, mi sono piaciuti molto. La Roma è una squadra che ci può regalare ancora delle soddisfazioni. De Rossi ha fatto bene a difendere il risultato nella fase finale della partita tornando al 3-5-2 con tanta densità davanti la porta”.

Graziani ha chiuso con un pensiero in vista della prossima partita di Serie A. ”Contro la Salernitana il tecnico giallorosso deve proseguire a giocare con la difesa a 4: anche con Zalewski o Kristensen al posto di Spinazzola”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *