Categorie
Esclusive

Esclusiva Retesport, Boniek: “Roma, obiettivo primario è tornare in Champions. Zalewski è un calciatore completo. Kiwior? Grande talento”

Zibi Boniek è intervenuto ai microfoni di Retesport, nel corso di 1927. Ecco le sue parole in vista di Inter-Roma:

“Un Mondiale senza l’Italia è un Mondiale più povero, è triste che gli azzurri non ci saranno. Ha ragione Mancini: passato dicembre, si guarderà tutto in maniera diversa. La Polonia arriva bene a questo Mondiale, con Lewandowski ma anche con altri calciatori importanti davanti. Il nostro obiettivo è passare il girone, poi nei play-off vedremo. Zalewski? Ha giocato due partite da titolare, da esterno in un 3-4-3, è stato molto bravo contro il Galles, uno dei pochi che non ha deluso contro l’Olanda, sta facendo dei passi da gigante. Vedo un Zalewski molto più sicuro in campo, ormai è un calciatore completo, può giocare a destra o sinistra, Mourinho con lui è stato straordinario, lanciandolo nel momento più delicato della scorsa stagione. Kiwior? Sta giocando con lo Spezia, sta facendo progressi importanti, molto ordinato, so che ci sono diverse squadre interessate e penso che la prossima estate potrà essere protagonista sul mercato. Ha grandi margini di miglioramento, è un mancino, forte tecnicamente, è molto interessante”.

Sulla Roma di questo inizio di stagione aggiunge: “In questo campionato pesa la sconfitta meritata e inaspettata contro l’Udinese, poi è arrivata la sconfitta contro l’Atalanta dove i giallorossi meritavano un altro risultato. Non faccio parte del partito degli scontenti, la Roma deve arrivare tra le prime quattro e cercare di arrivare il più avanti possibile in Europa League. Io non sono scontento o contento, sto osservando e mi auguro che la Roma vada bene. Sicuramente la Roma non meritava di perdere contro l’Atalanta, è stata molto sfortunata. Il campionato è una maratona, sbagliato dare giudizi dopo poche partite. Sono convinto che Atalanta e Udinese non arriveranno tra le prime quattro, nonostante oggi siano in testa. I gol sbagliati? I numeri dicono che i nostri attaccanti non sono dei veri killer d’area di rigore, la Roma crea tanto e purtroppo per vari motivi non è riuscita a finalizzare, si deve migliorare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *