Categorie
Esclusive

Esclusiva Rete Sport – Marco Branca: “Mou si nutre di passione e a Roma troverà l’ambiente giusto. Segnale straordinario dei Friedkin”

Marco Branca ex responsabile dell’area tecnica dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di Rete Sport per analizzare i riflessi dell’avvento nella capitale di Josè Mourinho: “Credo che Josè sia l’uomo giusto al posto giusto, perchè Roma è una città affamata di calcio e di vittorie, che vive e parla di calcio h24. Penso sia l’allenatore giusto, perché trasmette ambizione e si nutre di passione degli altri. E’ uno dei più grandi allenatori della storia del calcio negli ultimi anni, credo che stia già studiando delle strategie di mercato con i dirigenti della Roma. Un’accelerazione di entusiasmo e di ambizione non poteva arrivare se non con Mourinho. Sul mercato Josè è un allenatore che concerta, è un uomo che sa dare degli indirizzi, dei riferimenti e poi in base alle possibilità di mercato si cerca di accontentarlo. E’ un tecnico che sa capire bene tutte le situazioni di mercato, chiaramente ha delle preferenze, ma quando è stato con noi si è sempre comportato in questa maniera. Nel rapporto con lo spogliatoio è un uomo che si impone, ma non con le maniere forti, bensì con l’intelligenza. Pretende l’abnegazione e il rispetto del lavoro, sa stimolare tutti, è attento alle esigenze di tutti e soprattutto per coloro che giocano meno. Se trova il supporto giusto, può essere un’arma determinante

“Mourinho è un grande personaggio – prosegue l’ex ds nerazzurro – ma soprattutto un grande professionista, quello che traspare è che la volontà della nuova proprietà della Roma è quella di fare le cose per bene, sin da subito. Faranno un programma pluriennale, ma è un segnale chiarissimo di costruire per vincere. La sfida di Roma? Sono convinto che si sia ricaricato e appena percepirà l’ambiente di Roma avrà modo di mostrare le sue straordinarie qualità, non ho dubbi sul fatto che sia ancora al top”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *