Categorie
Esclusive

Boniek a Retesport: “Friedkin emozionato a Tirana, la Conference sia l’inizio di un ciclo vincente. Servono 3 rinforzi importanti alla Roma”

Zibi Boniek, ex calciatore giallorosso e vicepresidente esecutivo dell’UEFA ha parlato ai microfoni di Retesport: “Ho avuto l’opportunità di godermi la finale di Tirana dal vivo, uno spettacolo meraviglioso, è un trofeo che vale tanto per la Roma, una vittoria che potrebbe aprire un nuovo capitolo per questo club. Il calcio si fa per vincere, non per partecipare, mi auguro che con Mourinho sia il primo di una lunga serie di trofei. Le vittorie aumentano la consapevolezza, il gruppo si sentirà più forte ma bisognerà mettere il passato alle spalle e andare a giocare per vincere nella prossima stagione”.

“Abbiamo riprovato il gusto della vittoria, un piacere, un riconoscimento, l’importanza che ti da a livello internazionale un trofeo, diventa più facile così convincere i campioni – prosegue Boniek – il lavoro di Mourinho è stato straordinario, ha fatto un grande lavoro. Mi piace il suo modo di lavorare, di comunicare, vedo che dentro la Roma tutti gli vogliono bene, in primis i calciatori e il resto viene di conseguenza. Adesso bisogna rinforzare questa squadra, renderla più quadrata, aumentare la qualità della rosa, l’ambizione del tifo giallorosso è straordinaria, come è giusta che sia, lo hanno dimostrato anche a Tirana”.

Sui Friedkin aggiunge:Ero vicino a Dan Friedkin durante la partita l’ho visto molto teso, molto concentrato, alla fine del match erano felicissimi per la vittoria del trofeo, sono immagini bellissime, hanno provato per la prima volta questa gioia da proprietari. Spero che questo trionfo spinga la proprietà ad alzare il livello degli investimenti”.

Infine sul mercato Boniek afferma: La panchina c’è, Mourinho è il top, la società c’è, è una proprietà importante, bisogna migliorare solo il parco giocatori, per vincere e affermarsi stabilmente a certi livelli servono due-tre giocatori importanti, servono rinforzi sugli esterni e un altro centrocampista di livello“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *