Categorie
Calciomercato

Zaniolo, appuntamento in agenda per il rinnovo: ha prevalso la strategia della Roma

La lunga estate di Nicolò Zaniolo è trascorsa tra pensieri, possibilità e poi una crescente voglia di Roma, sfociata negli applausi e nei saluti social ai tifosi di questi ultimi giorni. La Juve prima e il Tottenham dopo sono state forti tentazioni, ma la società giallorossa a colloquio con l’agente del ragazzo ha chiarito sin da subito che la questione rinnovo sarebbe stata trattata da settembre e che la sua valutazione non poteva essere inferiore ai 50 milioni di euro.

Nessun club si è mai avvicinato alle richieste della Roma (solo cash e senza contropartite) e gradualmente, anche complice un pressing diretto sul calciatore di Mourinho e di capitan Pellegrini, Zaniolo ha compreso che la Roma potesse essere l’isola felice per rifiorire dopo i brutti infortuni avuti tra il 2019 e il 2021.

Ora il capitolo rinnovo verrà affrontato e Pinto in conferenza è stato chiaro: “Non è mai stato vicino alla cessione. Nicolò la stagione scorsa aveva bisogno di ripartire dopo due anni di infortuni, in questa stagione ha già dimostrato di stare molto meglio, non è mai stato un problema, è giovane, è felice, ha aiutato tanto la squadra, ora deve recuperare dall’infortunio. Ho chiamato Vigorelli mezz’ora fa per calendarizzare gli incontri per il rinnovo perchè la gente giustamente si aspetta questo e non va trascinato a lungo”.

Appuntamento dunque nei prossimi giorni per sedersi intorno ad un tavolo e sancire questo nuovo legame tra la Roma e uno dei suoi talenti più fulgidi, pronto a spiccare finalmente il volo in giallorosso dopo qualche stop prolungato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *