Categorie
Calciomercato

Solbakken al bivio: rilancio o addio

Arriva il Verona, e Solbakken spera. Cosa? Un po’ tutto. Di avere una chance a partita in corso, poter guadagnare la fiducia di Mourinho e dei tifosi, di trovare un gol che lo lancerebbe soprattutto dal puntosi vista emotivo. Spera, in sostanza, di poter vivere una stagione alla Roma diversa dai cinque mesi in ombra vissuti all’inizio della sua avventura in giallorosso. Un solo gol fin qui, proprio contro il Verona. Una speranza in più di far bene, appellandosi non solo alle sue qualità (o potenzialità) ma anche alla scaramanzia.

Come scrive il Corriere dello Sport, Ola adesso si sente pronto per aiutare la squadra, dopo una preparazione estiva faticosa e impegnativa. Lui che a certe temperature non è abituato e magari non era abituato ad avere cosi poche occasioni da parte dell’allenatore. Contro la Salernitana l’ex Bodo è rimasto in panchina per tutti e i novanta minuti, vedendo subentrare Pagano (ma al 92′): Mou non ha voluto togliere Belotti in gran forma, né El Shaarawy che fino all’ultimo ha dato dinamismo alla manovra giallorossa.

[…] Su di lui si era informato il Bologna, cosi come qualche club tedesco: il tempo stringe, tra sette giorni si chiude il mercato ma chissà che qualche squadra non possa decidere di bussare a Trigoria con una offerta di prestito con riscatto che alletterebbe finanziariamente -in ottica plusvalenza – il gm Pinto. Del resto, Solbakken non convincendo in questi mesi non è mai stato incedibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *