Categorie
Calciomercato

Roma, una porta per due: Gollini sfida Rui Patricio

Tiago Pinto vuole regalare a Mourinho un nuovo portiere e al momento in casa giallorossa si ragiona su due nomi: Rui Patricio, con il quale è stato già trovato l’accordo e Pierluigi Gollini.

Il portiere portoghese per esperienza è il preferito Mourinho, spinto anche da Mendes agente di entrambi, ma la Roma non vuole spendere più di 6-7 milioni, mentre il Wolverhampton ne chiede circa 11.

Ecco perchè potrebbe prevalere alla fine il portiere atalantino e questa mattina emerge un ulteriore particolare che concerne Alessandro Florenzi. Il PSG ha deciso di non riscattarlo e tornerà a Roma per non restarci a lungo, salvo eventuali veti di Mourinho. Per Alessandro Florenzi potrebbero aprirsi le porte dell’Atalanta. Secondo le ultime indiscrezioni il club giallorosso sarebbe disposto a inserire il suo ex capitano nella trattativa per arrivare a Pierluigi Gollini, prima alternativa a Rui Patricio per la porta.

Come riferisce il Romanista, a giocare a favore di questa ipotesi c’è il fatto che l’Atalanta sta cercando rinforzi per la fascia destra e la prospettiva di giocare la Champions potrebbe orientare Florenzi verso il sì. L’ostacolo però è rappresentato dal conguaglio economico chiesto da Percassi: oltre al cartellino di Florenzi l’Atalanta chiede infatti una cifra tra i 6 e gli 8 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *