Categorie
Calciomercato

Roma, tra rinnovi e opportunità di mercato Pinto pensa anche alle uscite: il punto

FOCUS RS – I rinnovi sullo sfondo, lo sguardo al mercato per cogliere possibili opportunità ma anche il fascicolo delle uscite. Tiago Pinto sta scaldando i motori in vista dell’apertura della finestra invernale, con la necessità di piazzare alcuni calciatori che per motivi diversi vogliono trovare spazio altrove.

Il primo della lista è Eldor Shomurodov: l’arrivo di Solbakken, chiude quel minimo spiraglio di utilizzo per l’uzbeko che è conteso da diversi club in A. Eldor piace allo Spezia (sullo sfondo resta il Torino) e ha per ora declinato l’ipotesi Cremonese. Occhio alla Samp che se dovesse liberare Caputo, di ritorno a Empoli, è pronta all’assalto per l’ex genoano.

Il capitolo Karsdorp è chiaro: con l’olandese si rischia un lungo braccio di ferro perchè se da una parte la società ha comunicato all’entourage la cifra minima per la sua cessione (10 milioni) e la formula (titolo definitivo), l’olandese – che si è sentito maltrattato da Mourinho – spinge per trovare una soluzione in prestito o svincolarsi addirittura dal contratto con la Roma. Juventus, OM e Fenerbahce le società interessate, ma è una matassa difficile da dipanare già nei prossimi giorni.

Edoardo Bove invece attende il via libera, non della Roma, ma di Mou per trasferirsi in prestito a Lecce. Corvino e Baroni lo attendono. Il club salentino dovrebbe chiudere con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 4 milioni, con eventuale controriscatto per la Roma a 5 milioni.

Tra i giocatori in prestito, Kluivert è quello che potrebbe trovare una sistemazione definitiva già a gennaio: il Valencia lo vuole, Gattuso lo vuole, la Roma non vede l’ora di liberarsene ma bisogna trattare sui 10 milioni (minimi) richiesti dalla Roma.

Tra ammortamenti e risparmi degli ingaggi, la Roma potrebbe mettere in cassa una cifra intorno ai 5 milioni di euro. Per fortuna c’è tempo fino al 31 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *