Categorie
Calciomercato

Roma, occasione Ceballos a costo zero

CEBALLOS ROMA – La Roma pensa al presente, al futuro a breve termine (rinnovi e Mourinho) ma anche al mercato estivo. Altro nome potenzialmente utile è Dani Ceballos: lo spagnolo potrebbe lasciare il Real Madrid a costo zero e il suo ingaggio come riferisce il Corriere dello Sport, è più che abbordabile (1,5 milioni annui). Aspetto che ha attirato l’interesse di Tiago Pinto e della Roma, ma anche di altri club.

CARATTERISTICHE – Il calciatore è fortemente legato al Betis, tanto da arrivare ad augurarsi la retrocessione del Siviglia, in un’intervista recente. Ma per caratteristiche potrebbe essere la mezzala di qualità in grado di migliorare la gestione del possesso palla dei giallorossi.

Lo spagnolo in questa stagione ha disputato complessivamente 31 gare in tutte le competizioni, per 1153 minuti, mettendo a segno 1 gol e 6 assist. Acquistato dal Real Madrid nel 2017, non è mai riuscito però ad imporsi, visto il livello clamoroso del trio di centrocampo del Madrid. Ha vissuto anche un’esperienza all’estero all’Arsenal, abbastanza positiva. Classe 96′, l’andaluso disputò un EuropeoU21 clamoroso con la maglia della Spagna, affrontando anche l’Italia di Pellegrini.

Prima di verificare l’opportunità Ceballos per la Roma, c’è anche da capire come sarà risolta la questione Wijnaldum: Pinto a giugno dovrà sedersi con il PSG per capire cosa fare, se provare a rinnovare il prestito, previo rinnovo dell’olandese con i francesi oppure ingaggiarlo da svincolato qualora il PSG lo liberi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *