Categorie
Calciomercato

Roma, le alternative a Frattesi: big in prestito. Ecco i nomi

Se la Roma non dovesse centrare l’opzione Frattesi, considerato il primo della lista giallorossa a centrocampo, non si farebbe trovare impreparata. A quel punto ci sarebbe sempre da portare una mezzala importante nel gruppo, così sono tornati di attualità due profili che però la Roma vorrebbe solo in prestito, al massimo con diritto di riscatto. Si tratta di Renato Sanches, 25 anni, in forza al Psg, e Marcel Sabitzer, 29 anni, di proprietà del Bayern Monaco, ma reduce da una stagione (poco felice) in prestito nel Manchester United.

Come scrive Sanches è un portoghese cresciuto nel Benfica, così Pinto e Mourinho lo conoscono assai bene. Proprio nella squadra di Lisbona e nel Lilla ha dato il suo meglio finora, anche perché frenato da infortuni. Il problema è l’ingaggio alto, circa 6 milioni, ma l’ottimo rapporto anche extra-calcistico che esiste fra Dan Friedkin e Nasser Al-Khelaifi potrebbe favorire una operazione in stile Wijnaldum, con i parigini che si sono caricato anche una parte d’ingaggio.

Discorso simile quello per Sabitzer, 29 anni. L’austriaco ha vissuto i suoi momenti migliori finora al Salisburgo e al Lipsia, prima di essere acquistato dal Bayern, dove non ha brillato. Prestato allo United, nella scorsa stagione ha giocato solo diciotto partite. Detto che ha vinto anche lui tanto (7 trofei), rispetto a Sanches vede assai di più la porta (oltre cento i gol segnato in carriera), ma anche lui guadagna tanto, circa dodici milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *