Categorie
Calciomercato

Kluivert si avvicina al Bournemouth: la Roma punta ad incassare 11-12 milioni

KLUIVERT BOURNEMOUTH – NEWS RS – La Roma è pronta a salutare anche Justin Kluivert. Dopo la cessione a titolo definitivo di Tahirovic e a margine dei dialoghi sempre più vivi col Sassuolo per Missori e Volpato, Tiago Pinto conta di definire un’altra trattativa in uscita per completare il percorso di rientro con l’UEFA per quanto riguarda i paletti del settlement agreement.

Prosegue infatti spedita la trattativa con il Bournemouth (che ha ingaggiato in prestito Vina salvo poi decidere di non riscattarlo). Gli agenti dell’olandese lavorano all’intesa definitiva – non ci sarebbero problemi sul permesso di lavoro rispetto al precedente affare poi sfumato col Fulham – e si attendono novità già in giornata. La Roma punta a strappare una cifra tra i 10 e i 12 milioni di euro complessivi di bonus, al fine di realizzare così una plusvalenza di almeno 8-9 milioni rispetto al costo storico di Kluivert, giunto nella capitale nell’astate del 2018 dall’Ajax.

L’attaccante olandese avrebbe scelto la Premier come prossima destinazione, dopo aver giocato già in Francia, Germania e Spagna nelle ultime stagioni. Sullo sfondo dunque l’ipotesi Lipsia, che i suoi agenti avrebbero per il momento congelato. I rapporti con il club inglesi sono favoriti dalla conoscenza diretta tra i Friedkin e la proprietà americana della società britannica, che a gennaio avrebbe acquistato Zaniolo per una cifra vicina ai 30 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *