Categorie
APPROFONDIMENTI

Tre giocatori per un maglia: chi affiancherà Lukaku in Germania?

Ore di riflessione, strategie d’affinare, la ricerca del gol come primo obiettivo, ma con una prestazione intelligente. De Rossi ha in parte già spoilerato l’approccio alla gara della Roma in Germania.

Si può segnare anche al 60′. L’importante ovviamente sarà non subire e non concedere gol stupidi come il primo dell’andata concesso da Karsdorp.

La formazione è quasi fatta. Svilar tra i pali, in difesa Celik e Spinazzola sugli esterni, in mezzo Mancini-Ndicka. La scelta di Smalling forse è stato il vero bug contro gli uomini di Alonso. L’ivoriano ha maggior proprietà di palleggio, è in fiducia e con la Juve ha giocato un’ottima gara.

In mezzo al campo straordinari per i titolari: Paredes, Cristante e Pellegrini guideranno il tentativo di rimonta. Poi Lukaku ed El Shaarawy sicuri di una maglia. Balla solo la seconda punta vicina al belga con tre ipotesi reali: Azmoun, Abraham o Dybala. Difficile ma non impossibile rivedere Baldanzi dall’inizio. L’ex Empoli potrebbe essere carta utile nel finale per creare ulteriori pericoli in zona trequarti.

Se l’argentino verrà risparmiato dall’inizio, De Rossi potrebbe scegliere una seconda punta forte fisicamente per provare a scalfire la solidità del muro difensivo tedesco, capitanato da Tah, affiancando così a Lukaku un compagno di squadra che crei scompiglio a ridosso e dentro l’area di rigore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *