Categorie
APPROFONDIMENTI

Somma a RS: “Pellegrini è il faro della Roma”

SOMMArio – “La Roma nel primo tempo dopo un buon inizio, ha avuto dei problemi, poi nella ripresa la situazione è cambiata perché lo Spezia è rimasto in dieci. Ho notato una squadra cupa, infastidita come se fosse successo qualcosa prima della gara”. Così mister Mario Somma ai microfoni di Retesport, nella consueta analisi post match sulla Roma.

“Zalewski nasce come esterno offensivo di un 4-3-3 o un 4-2-3-1, ora fa il quinto a centrocampo. Non ha la gamba per fare i 70 metri, ha lo strappo nel breve, ma ha disputato una gara di un’attenzione tattica elevatissima, con diagonali e qualità nel possesso, il che denota un’intelligenza calcistica spiccata per un giovane”.

“Abraham ha grandissimi margini di miglioramento nella fase di finalizzazione – prosegue Somma – va addestrato in questa direzione. La postura del corpo e la potenza sulla gamba d’appoggio può incidere sulla qualità del tiro. Pellegrini e Cristante sono stati i migliori in campo contro lo Spezia: non è un caso che la prestazione della Roma sia migliorata in concomitanza con la qualità maggiore delle giocate di Pellegrini, che è il vero faro della Roma. Bravissimo Cristante per lucidità e interpretazione del tempo giusto della giocata, anche se non ha subito la pressione che in genere altre squadre gli hanno messo addosso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *