Categorie
APPROFONDIMENTI

Roma, Wijnaldum è più di un’idea: in programma un contatto tra Pinto e gli agenti. Le ultime

NEWS RETESPORT (di Francesco Oddo Casano) Dopo Dybala il mercato della Roma non si ferma. Tiago Pinto – che ha raggiunto in aereo il ritiro in Portogallo al fianco dell’argentino e della proprietà – è a lavoro in queste ore su due fronti principali: le uscite dei tanti esuberi e l’arrivo di un centrocampista, fortemente richiesto da Mourinho.

20.5.2022 Torino vs Roma (Serie A) Sport; Calcio; Nella foto: Tiago Pinto Mourinho (Foto Gino Mancini)

Obiettivo centrocampista

Davide Frattesi era il nome individuato dal club per la mediana ma la distanza col Sassuolo si è cristallizzata a tal punto da congelare la trattativa o quasi. Il giocatore continua a spingere per raggiungere la capitale, ma la Roma ora ha fretta. Probabilmente, sempre tramite l’agente del calciatore, il club porrà già nelle prossime ore un aut aut al Sassuolo, della serie: ‘o accettate le nostre condizioni o viriamo su altri obiettivi’. E Pinto non si farà trovare impreparato nel caso in cui l’affare col Sassuolo tramontasse definitivamente. Il nome caldo in questo senso è quello di Wijnaldum. Centrocampista olandese, classe 90′ di proprietà del PSG, divenuto grande soprattutto con la maglia del Liverpool.

Formula e rapporti privilegiati

Tra Friedkin e Al-khelaifi i rapporti sono ottimi: entrambi membri dell’ECA, entrambi al fianco del presidente dell’UEFA Ceferin nella guerra ai separatisti della Superlega. L’oranje guadagna 9 milioni netti fino al 2024, dunque 18 milioni lordi a stagione. Numeri importanti su cui a Trigoria (e in Portogallo in realtà) si sta ragionando da giorni. La novità è che entro metà della prossima settimana Pinto avrà un contatto diretto con gli agenti del calciatore e il club giallorosso, ad oggi, è quello che ha manifestato il maggior interesse per l’ex Liverpool. Un vertice per stabilire una strategia e parlare di ingaggio oltre che di formula, perchè il PSG valuta il cartellino di Wijnaldum circa 15 milioni di euro mentre la Roma vorrebbe impostare l’affare sulla base di un prestito con opzione di riscatto.

L’operazione potrebbe essere agevolata dall’uscita di alcuni calciatori come Kluivert, Veretout (l’OM è più di un’opzione) e Carles Perez su cui il Celta Vigo sta accelerando. Da segnalare il like del ragazzo su una locandina che ritraeva Dybala e Totti che ha infiammato la piazza. Forse, un piccolo, primo passo verso la sua nuova destinazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *