Categorie
APPROFONDIMENTI

Roma, l’Europa passa (prima) per Torino: il destino è ancora nelle mani dei giallorossi.

FOCUS RS – Da alcune ore sui social, circola con insistenza una battuta: “Chissà che quel recupero disperato di Capitan Pellegrini, non consentirà alla Roma di qualificarsi in Europa League”.

Le sconfitte di Fiorentina e Atalanta, rispettivamente contro Samp e Milan, hanno permesso ai giallorossi di tenere vive le speranze di centrare il sesto posto tramite il campionato. Sì perchè la Lazio ieri sera, tra le (ennesime) polemiche arbitrali, ha pareggiato in extremis allo Stadium, conquistando l’aritmetica qualificazione all’Europa League.

Restano solo 90 minuti per capire se i ragazzi di Mou andranno a Tirana con la certezza di giocare il prossimo anno nella seconda competizione europea per club. Il destino è nelle mani di Abraham e compagni: se la Roma batte il Torino staccherà il pass europeo. In caso di pareggio o addirittura sconfitta venerdì, i giallorossi dovrebbero attendere con ansia i risultati di Fiorentina e Atalanta. I viola dopo il crollo di Marassi ospiteranno la Juventus già in versione vacanziera. La Dea in casa l’Empoli, salvo da diverse giornate e già con la testa alla programmazione estiva. Due incontri sulla carta agevoli, ma il finale di questa stagione dimostra che non si può dare nulla per scontato. Certamente è quasi impossibile che ci possa essere un arrivo appaiato tra le tre squadre, possibile invece che la Roma vincendo possa agganciare la Lazio, qualora l’undici di Sarri perdesse contro il Verona: in questo caso i giallorossi – grazie alla miglior differenza reti negli scontri diretti – si qualificherebbero all’Europa League da quinti in classifica. Non resta che attendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *