Categorie
APPROFONDIMENTI

Roma, 31° sconfitta con Mou in panchina. Mai così in basso negli ultimi 22 anni in A

FOCUS RS – Prosegue il momento delicato della Roma e purtroppo l’andamento in campionato la proietta oggi, dopo la sconfitta contro i rossoneri (la 31° da quando Mourinho siede sulla panchina giallorossa) al nono posto in classifica.

Il dettaglio dei punti conquistati finora è assolutamente allarmante: 29 in 20 partite, con la media di 1.45 a partita, che proiettati sulle trentotto giornate di campionato vedrebbero i giallorossi chiudere a 55 punti, di fatto a metà classifica come mai negli ultimi 30 anni.

La Roma ora è chiamata a ribaltare l’inerzia della sua stagione: affronterà Verona, Salernitana e Cagliari prima dell’Inter, con l’obiettivo di fare più dei 4 punti totalizzati nelle prime quattro giornate del girone d’andata.

In assoluto solo nella stagione 2002-2003 i giallorossi avevano conquistato meno punti in classifica (27) nel nuovo millennio. All’epoca la formazione guidata da Capello era addirittura undicesima in classifica e poi chiuse all’ottavo posto con 49 punti (ma il campionato era di 34 giornate e non 38…).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *