Categorie
APPROFONDIMENTI Calciomercato

Oliveira, segnale al Porto: su Instagram posa con la nuova maglia giallorossa. Pinto lavora al riscatto

FOCUS RS (di Francesco Oddo Casano) Sergio Oliveira non è ancora formalmente un calciatore di proprietà della Roma. A gennaio Tiago Pinto, con una formula vantaggiosa, ha strappato il centrocampista portoghese al Porto, in prestito con diritto di riscatto intorno ai 13 milioni. Per Mourinho – che espresse a caldo la sua soddisfazione per l’operazione conclusa dal club – è quasi sempre stato un titolare.

Rendimento altalenante ma ha la fiducia di Mou

Esordio col Cagliari e gol su rigore, da tre punti. Poi un’altra splendida prova a Empoli con un altro sigillo nel 4-2 finale dei giallorossi. L’impatto è stato importante, poi il lusitano ha progressivamente vissuto un momento di appannamento a livello fisico, probabilmente dovuto al fatto che con il Porto nei mesi precedenti era sceso in campo di rado. Complessivamente però nelle 20 gare tra campionato e coppe in cui è stato disposizione, Mou lo ha schierato titolare per 17 volte, sintomo di un calciatore di cui lo Special One si fida. Due grandi prestazioni nelle ultime settimane: nel derby e contro il Leicester al ritorno. Poco prima della vittoria contro la Lazio, un gol importante segnato in trasferta contro il Vitesse per l’1-0 finale.

La società giallorossa è a lavoro da tempo per trovare un accordo sul riscatto con il Porto. Detto dell’opzione d’acquisto fissata sui 13 milioni, Pinto vorrebbe trovare un’intesa ad un prezzo più basso oppure dilazionare in più rate l’acquisto del portoghese che, nel frattempo, ha inviato un segnale chiaro alla sua ex squadra, postando su Instagram la foto della nuova maglia giallorossa che la Roma indosserà sabato sera contro il Venezia. Della serie: “Voglio restare qui“. Sul come, a breve, si vedrà…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *