Categorie
APPROFONDIMENTI

Lukaku sfida Zapata: dopo le due reti dell’andata, c’è una coincidenza statistica

Romelu Lukaku vs Duvan Zapata, una sfida nella sfida tra i bomber di Roma-Torino che oggi vivrà un secondo capitolo dopo la gara dell’andata. Alla quinta giornata di questo campionato Big Rom sbloccò il match con una gran girata in area di rigore. Poco dopo però gli sforzi dei giallorossi furono vanificati proprio dal colombiano che di testa beffò la difesa della Roma siglando il pari e sfilando di mano a Mou due punti importanti.

Oggi i due centravanti si ritroveranno l’uno contro l’altro e la scorsa estate fu proprio Romelu ad arrivare nella capitale, grazie al blitz lampo di Friedkin, dopo che Pinto aveva tentato di strappare Zapata all’Atalanta.

C’è una particolare coincidenza statistica che accomuna Lukaku a Zapata in questa sfida. Il centravanti giallorosso quando vede il Toro si esalta: 5 gol e 3 assist in 5 gare contro la formazione attualmente allenata da Juric.

Zapata ha altrettanto nella Roma una delle sue vittime preferite: anche l’ex bergamasco ha siglato 5 reti e sfornato 3 assist, però in 15 gare contro i giallorossi. Chiaramente una media diversa tra i due, ma gli stessi numeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *