Categorie
APPROFONDIMENTI

Giannini a RS: “Le scelte tattiche di Mou hanno appiattito la Roma”

“La Roma ha regalato anche al Verona il primo tempo, era successo anche contro Genoa e Sassuolo. Tanti, troppi errori individuali che poi hanno inciso su questi pareggi. Il 5-3-2 scelto da Mourinho si è rivelato un errore”. Così Capitan Giuseppe Giannini ai microfoni di Retesport.

Parola di Capitano

Le scelte tattiche di Mourinho nell’ultimo periodo hanno appiattito la Roma, rendendola una squadra troppo passiva e dedita alla fase difensiva. Nella ripresa, cambiando sistema, la squadra si è sciolta. Se fossi in lui tornerei ad un atteggiamento più aggressivo e un pochino più spregiudicato, anche perchè abbiamo visto che le scelte più caute non coincidono con un miglioramento sul piano difensivo”.

Il commento di Giannini al momento giallorosso

“Bove, Zalewski e Volpato hanno lanciato un segnale importante al gruppo, perchè il giocatore più esperto si accorge ora che questi giovani vanno considerati di più non solo in allenamento ma anche in partita. La gente non scarica Mourinho perchè è un personaggio carismatico, perchè è un punto di riferimento per la tifoseria e perchè nella sua carriera ha vinto tanto. Ci mette sempre l’anima, magari a volte eccede nelle reazioni, ma si vede che sta soffrendo per questi risultati negativi”

Riascolta qui l’intervento integrale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *