Categorie
APPROFONDIMENTI

EuroRoma, Pellegrini a caccia di un ‘poker’ speciale

FOCUS RS (di Francesco Oddo Casano) – Il capitano è pronto. Dopo un inizio di 2024 letteralmente entusiasmante tra Roma e Nazionale, ora Lorenzo Pellegrini vuole tornare ad essere protagonista anche nelle notti europee.

Suo il gol a giro capolavoro contro il Feyenoord negli spareggi, poi una grande prestazione casalinga col Brighton agli ottavi, ora arriva il Milan ai quarti.

C’è una particolare la statistica che riguarda il numero 7 giallorosso: nelle ultime tre stagioni Pellegrini infatti, con la fascia al braccio, ha fatto sempre gol in una delle due sfide dei quarti di finale: segnò infatti la rete dell’1-1 ad Amsterdam contro l’Ajax su punizione; l’1-0 momentaneo in Norvegia contro il Bodo; il 4-1 finale contro il Feyenoord all’Olimpico un anno fa.

Insomma è un turno europeo che porta bene a Lorenzo, a caccia della quinta semifinale europea con la maglia della Roma, altro record assoluto nella storia del club giallorosso. Ma per festeggiare questo traguardo c’è da battere il Milan a cui il centrocampista romanista ha segnato un sol gol in 14 apparizioni con la maglia del Sassuolo ma contro cui ha sfornato 6 assist, sua vittima preferita in questa particolare statistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *