Categorie
APPROFONDIMENTI

Dybala, tripletta e segnali tra clausola e possibile rinnovo

“In futuro non so cosa accadrà, da quando sono arrivato mi è sembrato di aver già vissuto qui in un’altra vita. Mi godo ogni singolo momento con questa squadra, questi tifosi splendidi e i miei meravigliosi compagni”. Affetto, riconoscenza, speranze ma anche valutazione del futuro. Non è un mister che a giugno la Roma, ma anche Dybala, dovranno decidere se proseguire insieme o separarsi.

Da una parte la clausola rescissoria – con validità temporale fino a fine luglio – che diversi club dell’Arabia Saudita (su tutti) potrebbero far valere per poi riempire d’oro l’argentino. Dall’altra la voglia di Paulo di proseguire nel calcio europeo, a Roma, magari in questo nuovo progetto tecnico che lo sta riportando a giocare un calcio tecnicamente di livello (6 reti nelle ultime 5 in campionato).

Ma per farlo servirà il rinnovo. Dybala ha ancora un altro anno di contratto e gli era stato promesso un adeguamento e un prolungamento. Vuole sentirsi importante, aspira a vincere con la Roma. Al nuovo ds, di cui ancora ufficialmente non si conosce l’identità, tra le mille situazioni, anche quella di trovare la linea di congiunzione giusta per dare ancora Joya ai tifosi romanisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *