Categorie
APPROFONDIMENTI

De Rossi, rebus difesa: chi sarà il sostituto di Ndicka?

Daniele De Rossi sfoglia la margherita in vista del derby e non solo. Perchè in difesa dovrà fare una scelta, non del tutto scontata. Il problema è la doppia squalifica di Ndicka che salterà non solo la stracittadina di sabato ma anche la gara d’andata d’Europa League contro il Milan.

A bocce ferme e in una stagione normale, non ci sarebbero problemi: Smalling giocherebbe entrambe le gare al fianco di Mancini, ma purtroppo l’inglese si è fermato sul più bello, proprio quando aveva riacceso i motori dopo il lunghissimo stop per l’infiammazione al ginocchio.

Prima di Roma-Brighton l’ex United ha accusato una lieve distorsione alla caviglia che lo ha tenuto ai box per una ventina di giorni. Ora è tornato ad allenarsi con regolarità da diversi giorni e non è improbabile vederlo a sorpresa titolare in una delle prossime due sfide.

Foto Fraioli

De Rossi e il rebus difesa: chi sceglierà il mister?

Gli altri candidati a comporre la coppia con Mancini sono Llorente o Huijsen. Lo spagnolo è favorito su tutti per regolarità di impiego anche se dal punto di vista fisico, recentemente, ha pagato molto in termini di marcatura su diversi avversari. L’ultimo esempio è Firenze dove trova un grandissimo gol nel finale, ma per tutta la gara ha sofferto la fisicità di Belotti.

Il giovane centrale olandese invece, subentrato a Lecce al posto di Ndicka, potrebbe portarsi dietro, mentalmente, il peso dell’errore nel derby di Coppa Italia: quel calcio di rigore che ha consegnato ai laziali la semifinale.

Da oggi De Rossi comincerà ad immaginare come affrontare i biancocelesti che hanno cambiato tecnico, complice l’avvicendamento tra Tudor e Sarri, e quindi danno effettivamente pochi riferimenti tattici su scelte e strategie.

RISPONDI AL NOSTRO SONDAGGIO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *