Categorie
APPROFONDIMENTI

Fiorentina-Roma 2-2, Massa e Maresca disastrosi: la moviola

Serata negativa per il duo Massa-Maresca. La sfida tra Fiorentina e Roma è stata evidentemente condizionata da alcuni errori gravi dell’arbitro in campo ma anche del varista di turno.

La distribuzione dei cartellini non ha convinto sin dai primi minuti, con un’eccessiva fiscalità che ha rischiato di incidere sul risultato. Mancini rischia il doppio giallo su Sottil e De Rossi è costretto a sostituirlo, ma nel primo tempo la Roma commette 7 falli e prende tre gialli.

Nella ripresa poi gli episodi più controversi: sul risultato di 1-1, in occasione del cross di Biraghi da cui scaturirà poi il raddoppio di Mandragora è evidente la doppia trattenuta di Belotti su Llorente: petto, braccio, con lo spagnolo poi in caduta a favorire la sponda del centravanti per Mandragora.

Massa non può vedere al 100% l’episodio, manca palesemente la chiamata di Maresca che avrebbe dovuto mandare Massa al monitor per la review.

Successivamente Bonaventura scalcia a palla lontana Paredes in area. Per episodi simili spesso è scattato il rosso con chiamata Var (Politano su Zalewski), ma neanche in questo caso arriva l’intervento di Maresca. L’arbitro avvertito da qualche suo collaboratore in campo ammonisce Bonaventura.

L’episodio del rigore è l’ultimo in ordine di tempo: Paredes trattiene leggermente la maglia di Belotti che si lascia cadere con un istante di ritardo. Massa non ha dubbi e concede un penalty che in Europa non sarebbe mai stato concesso. Anche Marelli, commentatore arbitrale di DAZN dopo il match non ha dubbi: “Errore grave concedere il rigore ai viola. “Sono totalmente in disaccordo con il rigore fischiato alla Fiorentina, tra l’altro Massa sbaglia due volte perché nel momento in cui fischia il rigore avrebbe dovuto espellere Paredes per doppia ammonizione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *