Categorie
APPROFONDIMENTI

Brighton, tanti assenti e un’altra sconfitta in FA Cup. Ecco come sta la squadra di De Zerbi

“Tanto palleggio, tante potenziali occasioni, ma non siamo riusciti a calciare con efficacia e c’è rammarico perchè abbiamo avuto tante potenziali occasioni. Con nove assenti non è facile giocare contro i Wolves”. E’ apparso rammaricato sì, ma sempre propositivo Roberto De Zerbi nelle interviste post gara ieri sera dopo la sconfitta di misura per 1-0 in FA CUP.

Il Brighton complessivamente non sta attraversando un periodo facilissimo, complice una serie a catena di infortuni che ha colpito diversi calciatori importanti. A cominciare da Mitoma – il Berardi attuale per De Zerbi – che rimarrà fermo forse fino a fine stagione per un grave infortunio alla schiena. Out da alcune partite anche il centravanti brasiliano Joao Pedro, che per una lesione muscolare rischia di rientrare fine marzo. Forse prima, almeno questa è la speranza di De Zerbi, ma difficilmente per la gara di ritorno con la Roma. Recentemente si è fermato anche Lallana, che però è rientrato ieri, oltre a Milner e all’esterno ghanese Lamptey.

Insomma la Roma non troverà sulla carta il miglior Brighton possibile che viste le defezioni soprattutto davanti sta faticando a fare gol con regolarità. Ieri 18 tiri a 9 totali, ma solo 2 nello specchio per parte e una grande occasione nel finale sprecata dagli uomini di De Zerbi che nelle ultime sfide ha cambiato anche sistema di gioco passando dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1. Non cambia però la filosofia: possesso palla prolungato e dominio dell’avversario. Dopo i 5 gol rifilati allo Sheffield, solo 2 reti nelle ultime due sfide ufficiali.

Sabato appuntamento in trasferta col Fulham, poi il viaggio nella capitale per la prima delle due sfide contro la Roma di De Rossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *