Categorie
APPROFONDIMENTI

Brighton, con De Zerbi 5 vittorie in 78 gare con almeno 4 gol di scarto

FOCUS RS (di Nicolas Terriaca) – Stasera alle 21, la Roma disputerà il ritorno degli ottavi di Europa League contro il Brighton al Falmer Stadium. I giallorossi dovranno gestire il vantaggio maturato all’Olimpico: un netto 4-0 firmato da Dybala, Lukaku, Mancini e Cristante.

Jakub Moder, centrocampista degli inglesi, crede nella rimonta: ”Abbiamo dimostrato che possiamo segnare tanti gol contro grandi squadre come Manchester United, Tottenham e Liverpool, quindi possiamo farcela anche contro la Roma”.

Dall’arrivo di De Zerbi, il Brighton, in 78 partite, ha segnato almeno 4 gol in 13 occasioni ovvero il 16,6%. Risultati netti ottenuti anche con le squadre più importanti della Premier League: Chelsea (4-1), Liverpool (3-0), Arsenal (0-3) e Tottenham (4-2). Per cercare di superare il turno contro i giallorossi, però, la formazione inglese dovrebbe vincere con almeno 4 gol di scarto (tempi supplementari). Con il tecnico italiano in panchina i Gabbiani hanno trionfato 5 volte con un differenziale minino di 4 reti: Sheffield United (0-5), Wolverhampton (6-0), Grimsby Town (4-0), West Ham 4-0 e Middlesbrough (1-5).

Avversari non paragonabili alla Roma, però, De Rossi non vuole sottovalutare l’impegno che dovrà essere affrontato con massima attenzione per evitare spiacevoli sorprese: Non siamo quasi alla fine dell’opera, ma solo a metà strada”. L’ultima partita persa dai giallorossi con almeno 4 gol di scarto risale al 4 settembre 2022 in casa dell‘Udinese (4-0). In stagione, la Roma ha incassato 4 reti contro Genoa (4-1) e Inter (2-4). In entrambe le gare, però, sono maturati risultati che permetterebbero comunque il passaggio del turno questa sera con il Brighton. Al netto di un blackout collettivo, la formazione che De Rossi sceglierà di mandare in campo dovrebbe superare il turno per continuare a sognare la finale di Dublino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *