Categorie
RUBRICHE

Roma-Lazio 1-3, le “Rete pagelle”. Ruediger e Bruno Peres i peggiori

ROMA-LAZIO 1-3, LE “RETE PAGELLE”. RUEDIGER E BRUNO PERES I PEGGIORI

La Roma perde l'ultimo derby stagionale contro la Lazio con il risultato di 1 a 3. Per i giallorossi a segno De Rossi su calcio di rigore, di seguito le "Rete pagelle" della gara: 

SZCZESNY 6,5 – Lento sui gol di Keita e Basta, più reattivo su due conclusioni di Parolo che mette in angolo al 16’ e 35’. Miracoloso all’82’ su Felipe Anderson.

RUEDIGER 4 – Si fa notare per qualche cross in area nel primo tempo. Prova ad accompagnare l’azione della Roma. La lentezza della squadra non lo mette mai in condizione di andare fino in fondo. Fatica a correre in difesa per coprire le avanzate degli esterni della Lazio. Prende il rosso al 93’ per un fallo inutile.

MANOLAS 5 – Non è brillante in copertura sul primo gol della Lazio. Sembra stanco e fatica molto a recuperare la posizione e a contenere la velocità di Keita e dei centrocampisti della Lazio che s’inseriscono. Molto impreciso nella fase d’impostazione.

FAZIO 5 – Gioca un’ora abbondante senza impressionare per velocità e posizione. Si distingue per una buona copertura all’inizio secondo tempo, ma soffre troppo gli inserimenti e le ripartenze dei centrocampisti della Lazio.

PEROTTI 5 (dal 63’) – Messo in campo per creare la superiorità numerica nell’uno contro uno, non trova mai lo spunto giusto. Sbaglia anche appoggi elementari.

EMERSON 5 – Prova a spingere sulla fascia. Non trova spazio e cerca di passare con il dribbling che non sempre va a buon fine. Dorme in occasione del secondo gol della Lazio quando si fa anticipare facilmente da Basta.

DE ROSSI 6 – Ha il meritato di realizzare il rigore del pareggio al 45’. Cerca di organizzare il gioco della Roma facendo il regista. Soffre la lentezza dei movimenti dell’intera squadra e non riesce a illuminare come sarebbe necessario per la Roma.

TOTTI SV (dal 72’) – Poco più di un quarto d’ora per fare il miracolo che non sarebbe riuscito a nessuno.

STROOTMAN 6 – Prende il rigore, molto contestato, che dà alla Roma il pareggio. Lavora molto a centrocampo per evitare le ripartenze della Lazio. Prova anche a inventare qualcosa in attacco. Suo il lancio per Dzeko al 2’.

SALAH 5,5 – Inizia bene facendosi notare per un paio di buone chiusure in difesa. All’ 8’va via di forza e conclude in porta con un diagonale che Strakosha mette in angolo. Molto impreciso negli appoggi e confusionario nel dribbling. Quando al 47’ si libera di due uomini, serve un pallone d’oro a Dzeko, ma il bosniaco se lo fa parare da Strakosha.

NAINGGOLAN 5,5 – Fatica a liberarsi per inserirsi sia al centro, sia sugli esterni. Quando trova lo spazio ci si butta dentro e di forza cerca di sfondare e di mettere qualche pallone giocabile dentro l’area. Si fa vedere al 54’ per un tiro da fuori ben controllato dal portiere avversario.

EL SHAARAWY 5 – Copre bene la fascia nella fase difensiva, ma quando attacca non salta mai l’uomo e perde il pallone banalmente. Ben controllato da Basta.

BRUNO PERES 3 (dal 45’ st) – Gioca un tempo. Sbaglia tutto. Inguardabile.

DZEKO 5 – Chiuso dalla morsa dei difensori centrali della Lazio, viene servito soltanto con  palloni alti che fatica a gestire. Al 2’ si libera bene in area e in equilibrio precario calcia in porta dal limite dell’area piccola. Strakosha mette in angolo. Ha la palla del raddoppio al 47’ ma la calcia addosso a Strakosha.

ALLENATORE: SPALLETTI 4,5 – Ha il demerito di aver presentato una squadra lenta, stanca e priva di idee a prescindere dai moduli e da chi è sceso in campo. 

A cura di Massimiliano Palombella