Categorie
RUBRICHE

Pescara-Roma, le pagelle

Brilla il centrocampo dei giallorossi, bene Salah ed El Shaarawy

Szczesny 6,5 –  Si fa trovate pronto ogni volta che il Pescara si fa pericoloso nell'area della Roma. Si distingue in uscita su Caprari al 29', sfuggito alla marcatura di Ruediger. Nega il gol agli avversari un altro paio di volte, nulla può sul gol.

Ruediger 6 –  Fatica nel primo tempo in fase difensiva, ma si mette in evidenza in fase offensiva con un paio di discese concluse con dei cross in area. Nel secondo tempo tiene la posizione e lascia qualche spazio agli avversari.

Manolas 6 – Gioca una partita senza andare mai in ansia. Gli attaccanti del Pescara provano a prenderlo in velocità ma sembra sempre abbastanza attento, a parte sul gol del Pescara.

Fazio 6 – Partita sufficiente per l'argentino che in qualche occasione sembra in ritardo ma recupera sempre con classe. Un po' disattento sul gol del Pescara 

Emerson 6 – Non brilla in attacco quando Spalletti gli chiede un po' di più ma sembra non farcela pur impegnandosi tanto. Poi recupera nella fase difensiva anche se in qualche occasione lascia libero il suo avversario. 

Juan Jesus (dall'80) – ng 

Paredes 7 – Una delle migliori partite dell'argentino per continuità di rendimento nei 90'. Le cose migliore i le fa in cabina di regia quando serve il pre-assist a El Shaarawy per il gol di Strootman. Sempre lucido nella distribuzione del gioco.

Perotti (dall'81') – ng 

Strootman 7,5 – Si alterna negli inserimenti davanti con Nainggolan. Da uno di questi nasce il vantaggio della Roma. Prova spesso il tiro da fuori e recupera molti palloni quando gioca più arretrato.

Salah 7,5 – Realizza una doppietta e si trova benissimo nelle praterie che il Pescara gli lascia. Non sempre preciso nel cercare il compagno libero, si distingue per trovare spesso il tiro da lontano e per il gol annullato al 2'.

Nainggolan 7,5 – Parte in sordina, poi la Roma alza il ritmo e lui si trova a suo agio. Fa tremare la traversa al 22' ma poi trova il gol su assist di Dzeko. Lavora molto a centrocampo sottraendo molti palloni agli avversari.

El Shaarawy 6,5 – Inizia la partita sbagliando un paio di occasioni, poi gioca molto per la squadra servendo due assist a Strootman e Salah.

Dzeko 6,5 – Gioca una buona partita lottando a centrocampo su tutti i palloni. Serve l'assist a Nainggolan e in più occasioni cerca l'affondo vincente. Esce al 70' in polemica con Spalletti.

Grenier (dal 70') 5 – Mai in partita, entra in campo solo per dovere