Categorie
RUBRICHE

Le voci di Retesport: i pensieri sulla Roma di speaker e opinionisti (01 Febbraio 2021)

Le voci di Retesport: i pensieri sulla Roma di speaker e opinionisti (01 Febbraio 2021)

Ecco il nostro spazio quotidiano nel quale potrete leggere i commenti sul mondo Roma degli speaker e degli opinionisti di Retesport

LE VOCI DI RETESPORT 01 Febbraio 2021

GIANLUCA PIACENTINI: "Il primo tempo contro il Verona è stato il più bello della stagione. Quella di Pellegrini contro la Juventus sarà un’assenza pesantissima. E’ nel suo momento migliore da quando gioca nella Roma".

MASSIMILIANO MAGNI: "Il quarto posto della Roma passa per il recupero di Dzeko e di Smalling".

ANDREA PUGLIESE: "Contro la Juventus farei giocare Borja Mayoral. In questo momento Ibanez rende meglio al centro della difesa: è cresciuto tanto e in assoluto io farei giocare lui in mezzo e Smalling in marcatura".

GIULIA MIZZONI: "Non ci sarebbe cosa più sbagliata, almeno per me, di attribuire questa vittoria al solo Paulo Fonseca. Questa è la vittoria della Roma a tutti i livelli. La vittoria della voglia, dei singoli e dell’attitudine di tutti a calarsi in una veste tattica diversa per raggiungere l’obiettivo. Si è messo in pratica ciò che senza i giocatori resterebbe solo una bella idea… la Roma è stata semplicemente squadra”.

CHIARA ZUCCHELLI: "Mkhitaryan a Roma sta bene e alla Roma deve molto, come molto la Roma deve a lui. Se non rinnovasse rimarrei davvero stupita”

MAX LEGGERI: "La Roma ha sfoderato una grande prestazione, che allontana qualsiasi speculazione o falsa ricostruzione sul conto dello spogliatoio giallorosso. 3 punti pesantissimi. La Roma ha sovrastato il Verona, con cattiveria, determinazione e fame di vincere. Fonseca? E' stato strategicamente perfetto.  Nonostante tutto questo, con una Roma terza in classifica, continuo a percepire e leggere troppi pregiudizi nei confronti del Mister : a chi giova questo stillicidio sui possibili sostituti del portoghese? Siamo sicuri che se dovesse andar via Fonseca, arriverebbe un tecnico più importante e funzionale a questo gruppo? Godiamoci il momento, senza pensare al futuro…"

CICCIO GRAZIANI: "Le intenzioni del Verona erano di fare una partita completamente diversa ma è stata bravissima la Roma a mettere intensità sin dall'inizio e a dimostrare grande cinismo sotto porta. I giallorossi hanno giocato una partita straordinaria. Dispiace per quel gol subito che poteva rimettere tutto in discussione. Per la lotta Scudetto c'è anche la Roma insieme ad altre 4 squadre. A -6 dalla vetta devi avere ambizioni"

FRANCO PECCENINI: "La Roma segna tanto, crea tantissimo, gioca un calcio di livello, ieri sera ha distrutto la difesa migliore del campionato, ma continuo a sentire che questa squadra non ha un'identità. La Roma con Mayoral ha trovato un buon centravanti, non 'Il Centravanti', ma certamente lo spagnolo appare più funzionale rispetto a Dzeko per quelle che sono le richieste di Fonseca"

FABIO PETRUZZI: "Vittoria di livello della Roma, contro un Verona difficilissimo da affrontare, partita preparata al meglio da Fonseca, complimenti al mister portoghese. Dopo i primi minuti di studio, la squadra si è sciolta, ha segnato 3 gol in 10 minuti e portato a casa con merito i tre punti. Una Roma che continua a segnare tre gol quasi a tutti, anche senza Dzeko"

CHECCO ODDO CASANO: "Contro l'Hellas, una vittoria della maturità, una vittoria meritata, una vittoria che certifica quanto di buono Fonseca e la squadra stanno mostrando in questo campionato. Una gara perfettamente studiata dal lusitano e affrontata con serietà e intensità da un gruppo unito e forte mentalmente.  La querelle Dzeko-Fonseca non mi appassiona: la Roma ha dimostrato di non esser Dzeko-dipendente praticamente dall'inizio di questo campionato. Sono convinto che la società farà i passi più idonei per far rientrare questo caso. Una certezza traspare dalle parole del lusitano: se Dzeko tornerà in gruppo, dovrà sudare per un posto da titolare"