Categorie
ROMA FEMMINILE

Roma Femminile: oggi la presentazione, domenica Torneo “Luisa Petrucci”

Inizia ufficialmente la stagione della Roma femminile. Oggi alle ore 18.00 la squadra verrà presentata sulla scalinata di Piazza di Spagna, location che servirà a dare risalto e visibilità alla squadra. La società giallorossa, come i grandi club europei, ha deciso da questa stagione di dotarsi di una formazione femminile compiendo un passo storico per lo sviluppo di questo movimento.

Le calciatrici giallorosse avranno subito modo di mettersi in gioco domenica 9 settembre, quando affronteranno la Florentia nel primo Trofeo Luisa Petrucci. La partita si disputerà allo Stadio Tre Fontane, con calcio d’inizio fissato per le 16:00. L’ingresso sarà libero.

Il trofeo è dedicato alla memoria di Luisa Petrucci, considerata la mamma di tutti i tifosi della Roma. Il suo ombrellino giallorosso spuntava dalla Curva Sud in ogni partita in casa e dal settore ospiti ogni volta che la Roma giocava in trasferta. La signora Luisa è scomparsa nel 2006 e ancora oggi c’è un’ambulanza a Roma intitolata a lei, il cui ricordo è sempre vivo tra tutti i tifosi giallorossi.