Categorie
Rassegna stampa

Prima Pagina RS: Scambio Dzeko-Sanchez, Roma e Inter a lavoro: nodo ingaggi. El Shaa, oggi le visite

Prima Pagina RS: Scambio Dzeko-Sanchez, Roma e Inter a lavoro: nodo ingaggi. El Shaa, oggi le visite

PRIMA PAGINA RETESPORT – Uno scambio per risolvere la querelle tra Dzeko e Fonseca. Negli ultimi giorni la crisi tra il centravanti e l’allenatore della Roma non è rientrata e il procuratore del bosniaco si è mosso alla ricerca di una soluzione sul mercato, trovando un’apertura da parte dell’Inter, disposta a inserire Sanchez come contropartita tecnica. L’operazione, basata sulla formula di un doppio prestito secco di sei mesi, è stata messa in piedi dal mondo dei procuratori e ha trovato il gradimento delle due società: ieri dalle 18.25 alle 19 è andato in scena un incontro tra Tiago Pinto e Ausilio all’Hotel ME di Milano per discutere dell’affare in prima persona. La volontà dei club è di arrivare a dama, ma l’ostacolo alla fumata bianca, oltre al poco tempo rimasto prima della fine del mercato, è rappresentato dall’equilibrio economico-finanziario dell’intera negoziazione. 

Al netto gli stipendi sono molto simili – 7 milioni annui per l’interista e 7,5 per il giallorosso – ma sul lordo residuo c’è una differenza da circa 3 milioni, che andrebbe compensata in favore dei nerazzurri, eventualmente pagando un prestito oneroso, per non sforare i paletti imposti da Suning, che sta cedendo la società, e per entrambe anche quelli imposti dall’indicatore di liquidità della FIGC.

Intanto Fonseca recupera Mkhitaryan, mentre finalmente El Shaarawy – libero dall'incubo Covid – oggi sosterrà le visite mediche e potrà firmare ufficialmente per la sua seconda avventura in giallorosso.