Categorie
Rassegna stampa

Prima Pagina RS: Roma, maledizione scontri diretti e la Champions si allontana. A Firenze ritorna Kumbulla, Friedkin tratta il rinnovo con Qatar Airways

PRIMA PAGINA RETE SPORT – Un'altra sconfitta, l'ennesima contro una grande, certifica le difficoltà della Roma di fare il definitivo salto di qualità. Contro il Milan i giallorossi hanno giocato a viso aperto, concedendo troppe occasioni da gol. Sbandamenti difensivi e scarsa precisione in zona gol. Sul banco degli imputati tutti: dalla pochezza mentale della squadra, all'assenza di una spina dorsale di livello (in tribuna Smalling, Zaniolo, Dzeko), per arrivare alla scarsa capacità di Fonseca di incidere in queste gare.

Con il tecnico lusitano i numeri negli scontri diretti sono impietosi: 21 big match disputati nelle ultime due stagioni, 11 sconfitte, 7 pareggi e 3 vittorie. 42 gol subiti e 24 gol fatti. Quest'anno 5 sconfitte, 3 pareggi con 21 gol subiti e 9 fatti.

Mercoledì sarà subito campionato: oggi alle 11 la Roma torna a lavorare a Trigoria. Recuperato Kumbulla, Fonseca spera di riavere presto anche Smalling, vista la linea a tre d'emergenza schierata nelle ultime sfide di A e d'Europa League. Intanto fuori dal campo, Friedkin sta trattando il rinnovo con Qatar Airways: si punta ad un nuovo accordo biennale da 7-8 milioni annui.