Categorie
Rassegna stampa

Prima Pagina RS: Mayoral e Mkhitaryan trascinano la Roma, Dzeko-Fonseca è attesa per il confronto

PRIMA PAGINA RETE SPORTLa Roma in 9 minuti regola la pratica Hellas Verona all'Olimpico, confermandosi terza in classifica e lanciando un segnale chiaro alle altre avversarie. I giallorossi hanno spazzato via la negatività della scorsa settimana, sfoderando una prestazione convincente per oltre 70 minuti. A segno Mancini, Mkhitaryan e Mayoral. I due attaccanti sono gli autentici trascinatori dell'undici di Fonseca: per lo spagnolo 9 reti e 6 assist, 1 gol ogni 110 minuti in stagione; per l'armeno – in attesa dell'annuncio del rinnovo fino al 2022 – numeri straordinari. Mkhitaryan non partiva così bene dal 2015-2016. Contro l'Hellas la decima vittoria stagionale con 3 o più gol all'attivo: nessuno meglio della Roma in EuropaUniche tegole: l'infortunio muscolare di Smalling, un fastidio al flessore sinistro che sarà valutato nelle prossime ore e la squalifica di Pellegrini per il big match contro la Juventus.

Parallelamente, tiene banco il caso Dzeko. Ieri il bosniaco era all'Olimpico e da domani comincia una nuova partita. Basta aspettare la chiusura del mercato stasera alle 20 e il giorno di riposo che osserverà la squadra, per capire quali saranno le prossime puntate del giallo Dzeko. Il centravanti è ancora fuori rosa, si allena a parte, non è stato convocato per la partita contro il Verona. Ma quando arriverà il momento di prendere atto che tutti i tentativi di trovare una via d’uscita sono andati a vuoto, allora bisognerà mettersi intorno a un tavolo per una conciliazione, solo ed esclusivamente per il bene della Roma. Questo potrebbe avvenire già domani.

Hanno assistito al match dei giallorossi El Shaarawy e Reynolds, i due acquisti di gennaio che saranno a disposizione dal match contro la Juventus.  I due acquisti di gennaio saranno inseriti nell’elenco da consegnare alla Uefa – sono permessi tre cambi, Zaniolo è in lista B – in vista della fase finale di Europa League: a fargli posto saranno probabilmente Fazio e Jesus, con Pastore che spera di sostituire uno tra Santon e Peres. A proposito di mercato oggi Tiago Pinto proverà a sfoltire la rosa: in uscita almeno uno tra Santon, Fazio, Jesus, Diawara e Carles Perez.