Categorie
Pagelle

Roma-Inter, le pagelle. All’Olimpico la mejo gioventù

Il primo tempo termina col punteggio sbagliato a causa di Rocchi e del Var che non segnala il rigore su Zaniolo. Stavolta la Roma è brava a rimontare lo svantaggio in cui incappa per ben due volte, dimostrando che anche i “giovani” possono essere coraggiosi.

OLSEN 6: Nulla può sui gol subiti, per il resto fa buona guardia piazzandosi sempre in modo ottimale. 

SANTON 6: Qualche sbavatura che consente all’Inter di ripartire in contropiede, ma tutto sommato affidabile in entrambe le fasi, riuscendo a dare equilibrio alla corsia destra della Roma. Dal 69’ KLUIVERT 6: galoppa veloce sulla destra e offre una palla a Ünder per il possibile 3-2, che il turco colpisce male. 

MANOLAS 6: Non è al meglio, altrimenti il pallone diretto ad Icardi non gli sarebbe mai sfuggito. Partita dura e clienti difficili, lui non si sottrae. Necessario.

JESUS 5,5: Non legge la traiettoria che consente a Keita di fare gol. Il suo punto debole sono queste situazioni in cui gli manca spesso il guizzo. Il resto è una prestazione ordinata. 

KOLAROV 6,5: Spinge sulla sua corsia e difende bene sia su Keita, sia su Politano. Corona la prestazione con il gol del 2-2 su rigore.

NZONZI 6: Prestazione di sostanza in mezzo al campo per il gigante francese. Non sarà un regista, ma oggi si districa bene anche in fase di palleggio. 

CRISTANTE 6: Sta impiegando tempo a capire il da farsi, ma la sua abnegazione è lodevole e i progressi si notano partita dopo partita. Sfiora il gol di testa nel finale, peccato.

ÜNDER 7: Fa un gol-capolavoro per risvegliare la Roma e sé stesso dopo l’occasione da incubo fallita contro il Real. Va a sprazzi, ma che sprazzi: ne sa qualcosa Asamoah, ancora alla ricerca del pallone che gli è passato tra le gambe. Dal 83’ PASTORE SV: Bentornato. 

ZANIOLO 7,5: Rocchi gli nega un rigore solare nel primo tempo, poco prima del vantaggio nerazzurro. Un altro si sarebbe scoraggiato, lui no perché è uno tosto e si vede. Dal 77’ PEROTTI SV: Non ha ancora il passo-gara.

FLORENZI 6,5: Prima ala sinistra, poi terzino destro. Fa tutto bene e prende un palo clamoroso su un tacco illuminante di Schick. 

SCHICK 6: Stasera pressa, partecipa, lotta e assiste i compagni. Manca il gol, vero, ma questo ragazzo ci sta mettendo tutto. Magari non basterà, ma almeno non ci saranno rimpianti. 

DI FRANCESCO 6: Non sarebbe stato giusto finire così e così non finirà. Che sia un punto di inizio, però.

Giorgio De Angelis