Categorie
NEWS

PRIMA PAGINA RS: Mayoral-Smalling-Mensah, il tris per Fonseca. Friedkin: spesi già 276 milioni sulla Roma

PRIMA PAGINA RS – Ore caldissime in casa giallorossa sul fronte mercato, alla vigilia del terzo impegno ufficiale contro l'Udinese. Ieri sera la società ha chiuso l'affare Borja Mayoral col Real Madrid: prestito oneroso biennale con diritto di riscatto. Il calciatore, sbarcato a Ciampino stamane, si sottoporrà ai controlli di rito a Villa Stuart e firmerà il contratto con la Roma.

Pensiero già rivolto all'affare Smalling: già entro l'ora di pranzo la Roma spera di ottenere il via libera definitivo per il ritorno del centrale britannico. Affare da 15 milioni più bonus, nel quale sarà inserito anche un giovane tra Dalot e Mensah (il favorito al momento). Il mercato della Roma potrebbe non fermarsi qui: Fazio è destinato alla Samp, il Fenerbahce oggi tenterà un nuovo affondo per Perotti, il Cagliari ha chiesto informazioni su Bruno Peres. Resta in dubbio la permanenza di Diawara: l'agente, dopo l'uscita pubblica di qualche giorno fa, sta cercando una sistemazione last minute per il guineano, ma la scadenza di lunedì non lascia spazio a grandissime opzioni. 

Intanto il Tempo ricostruisce anche le spese del nuovo proprietario, Dan Friedkin, dal closing ad oggi: il texano, oltre ai 199 milioni cash versati in un'unica soluzione a Pallotta e soci per l'acquisto del club, ha iniettato già altri 77,6 milioni nelle casse giallorosse, di cui 14 circa erogati agli obbligazionisti che hanno chiesto il rientro immediato dopo il cambio di proprietà, 63 a completamento dell'aumento di capitale.

Si terranno oggi i sorteggi dei gironi d'Europa League: Roma e Napoli in prima fascia, mentre il Milan – qualificatasi dopo la clamorosa e infinita lotteria dei rigori contro il Rio Ave – partirà dalla terza. Appuntamento alle 13:00, subito dopo la conferenza di Fonseca prevista per le 12:45.