Categorie
NEWS

Prima pagina Retesport: Friedkin accelera, Allegri in pole. Marcao-Borja Mayoral due obiettivi reali. Spunta Tommasi come nuovo DG

PRIMA PAGINA RS – Dan Friedkin accelera per costruire la sua prima Roma. Ieri viaggio a sorpresa in compagnia di Ryan e altri due manager a Montecarlo, tra le sedi principali del calciomercato. Il dato è certo: la proprietà ha intenzione di rivoluzionare la dirigenza e tutti sono a rischio, compreso il CEO Fienga – inibito ieri per 30 giorni per il mancato rispetto del protocollo Covid a Napoli. Confermata la volontà è di ingaggiare, entro ottobre, un consigliere di Ryan Friedkin che conosca il calcio a 360 gradi e un responsabile dell'area sportiva. Da segnalare la candidatura di Damiano Tommasi come possibile nuovo direttore generale. Da segnalare una nuova inchiesta della Procura Federale sui giallorossi: è stato infatti aperto un fascicolo sul ritardo di un giorno nella comunicazione dell'esito di uno dei 35 tamponi effettuati la scorsa settimana. 

Dalla scrivania, alla panchina, resta viva la pista che porta a Massimiliano Allegri: confermato l'assenso dell'allenatore toscano ad un trasferimento nella capitale, ma l'ex bianconero ha ovviamente chiesto delle garanzie sul piano tecnico ed economico. Su Fonseca è sempre più pesante l'aria che si respira a Trigorial, le prossime due gare rischiano di esser decisive e il silenzio della società sulla posizione del tecnico sa di assenso in negativo ovviamente.

 

Intanto sul mercato la società ha individuato in Marcao per la difesa e Borja Mayoral per l'attacco due possibili rinforzi, accumanati da un elemento fondamentale: la necessità di non poter realizzare, senza altre uscite, operazioni a titolo definitivo immediate. Per il brasiliano – trattato da Jozo Palac – valutazione intorno ai 13 milioni, la stessa cifra che la Roma ha offerto al Manchester United per Smalling. Per lo spagnolo, servirebbe un rinnovo di contratto per poter strappare un prestito con obbligo, visto che l'attaccante del Real Madrid ha un contratto in scadenza nel 2021.