Categorie
NEWS

Fonseca: “Ho dato a Tiago Pinto i nomi per rinforzare la Roma”

Fonseca: “Ho dato a Tiago Pinto i nomi per rinforzare la Roma”

Prima trasferta del 2021 per la Roma di Paulo Fonseca che domani alle 15 affronterà il Crotone di Stroppa. La squadra giallorossa è chiamata alla vittoria per continuare la striscia di successi e mantenere il terzo posto in classifica: questo pomeriggio il tecnico giallorosso è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match. 

Farà un po' di turnover o è meglio dare coontinuità al gruppo che sta facendo bene?
"Contro la Samp è stata una partita fisicamente pesante, ma non abbiamo tempo per recuperare. Non sto pensando alle altre gara, ma solo a quella di domani. È possibile cambiare due-tre giocatori, ma le intenzioni della squadra non cambiano. Vediamo domani chi giocherà". 

Il terzo posto è un'occasione da sfruttare anche in chiave mercato.
"Sanno quali sono le necessità della squadra in questo momento per migliorare il gruppo. Stiamo parlando e lavorando per riuscire a costruire una squadra più forte". 

Lei non ha fatto richieste di mercato specifiche?
"Sto parlando sempre con Tiago Pinto, lui sa di cosa abbiamo bisogno e i nomi che secondo me possono migliorare la squadra. Abbiamo diversi nomi, vediamo cosa accadrà". 

Il Crotone. 
"Dipende dai giocatori che giocheranno domani. Oggi ho parlato con i ragazzi, il Crotone è una buona squadra, dobbiamo guardare come hanno giocato le partite e non solo i risultati. Contro l'Inter hanno mostrato qualità e coraggio. Sarà una partita difficile, dobbiamo giocare con attenzione per vincere".  

In quale reparto avrebbe più bisogno di un rinforzo?
"Non voglio parlare molto di mercato in questo momento. Stiamo lavorando per poter migliorare la squadra. NOn voglio parlare dei giocatori che non sono nella Roma". 

Continua a pensare che il campionato se lo giocheranno solo Inter e Juventus?
"Le squadre che hanno fatto gli investimenti più importanti per vincere sono Juventus e Inter. Poi ci sono cinque-sei squadre che sono forti e che possono lottare per il campionato. Possiamo vedere quello che sta facendo il Milan: anche i rossoneri possono essere dei candidati, come Napoli e Atalanta". 

Il mercato rappresenta più un'opportunità per confermare il terzo posto o avvicinarsi alle prime?
"Un'opportunità per migliorare la squadra". 

Come sta Spinazzola?
"Sta bene, sta recuperando bene e sono fiducioso per l'Inter". 

Carles Perez non è mai partito titolare in campionato. Domani?
"Carles sta migliorando molto, ha più fiducia. Perez può essere un giocatore importante per la squadra. È in crescita". 

Mirante e Santon?
"Stanno meglio ma per domani non sono pronti". 

Karsdorp?
"Ha ampi margini di crescita. ha importato molto in questi mesi, ha spazio per crescere ancora di più".