Categorie
NEWS

El Shaarawy: “L’umiltà è la qualità principale per diventare grandi. Mi ispiro a Kakà”

Stephan El Shaarawy ha presentato le nuove scarpe da gioco griffate Nike. All'interno dello Store dove si è svolto l'evento, il Faraone ha risposto alle domande dei tifosi presenti. Queste le sue parole: 

"Credo che essere umili è la qualità più grande per andare avanti. Arrivare è difficile, ma rimanere in alto lo è di più"

"Ho sempre stimato Kakà, è da sempre il mio idolo. Una persona buona, di cuore. Un grande esempio, mi ispiro a lui da sempre come calciatore e come uomo"

"Gli inizi? Ho cominciato all'età di 4 o 5 anni in una squadra della mia città, Savona. Poi dopo 6 anni mi ha chiamato il Genoa e ho fatto tutta la trafila delle giovanili con l'esordio in A"

"Mi chiamano il Faraone per le mie origini, mio padre è nato in Egitto. La prima volta che mi han chiamato così è per un'esultanza nella finale scudetto in primavera tra genoa ed empoli. Feci il gol del 2-1, il gol vittoria. Esultai con Perin che giocava con me facendo appunto il faraone"

"Il feeling con la scarpa conta tanto, uso la mercurial da 15 anni e per me è stato un valore aggiunto" 

"Non ho mai pensato a cosa avrei fatto se non fossi riuscito a fare il calciatore. Il calcio è sempre stato la mia vita, non mi sono mai accorto di essere arrivato, andando per la mia strada. Ho avuto la fortuna di iniziare presto"

"Calcisticamente, il momento più bello per me è difficile da individuare, ce ne sono stati tanti. Nonostante gli alti e bassi mi sono tolto tante soddisfazioni. L'esordio in Serie A, forse".