Categorie
NEWS

Di Francesco: “Vogliamo andare avanti in Coppa Italia. Un bene tornare subito in campo”

Ai microfoni della tv di casa, Eusebio Di Francesco è intervenuto per presentare la gara di domani in Coppa Italia contro la Fiorentina. Ecco le sue parole:

Si torna subito in campo… 
È la fortuna del calcio, che ti puoi sempre rifare, al di là che è stata una partita dal bicchiere mezzo pieno. Abbiamo fatto un grande primo tempo e un secondo tempo deficitario da tutti i punti di vista e non possiamo permettercelo. Si deve capire che bisogna crescere in questo senso, in una partita secca come domani abbiamo pochissimo margine d’errore.

Le assenza che ci saranno col Milan influenzeranno le scelte contro la Fiorentina? 
Cristante e Nzonzi hanno giocato con continuità e hanno una buona condizione, cercherò di sfruttarli al meglio in questa gara. Sapendo invece che Pellegrini ha avuto qualche problemino, sono cose da valutare. Il pensiero è alla Fiorentina, non al Milan.

Tanti gol ma anche tante reti subite…
Siamo un po’ simili, pensavamo di aver trovato maggior equilibrio ma le ultime partite ci hanno fatto capire che c’è da lavorare tanto, anche sotto l’aspetto mentale. Il difensore dico che deve pensare in modo negativo, pensando che da un momento all’altro possa succedere qualcosa. Siamo stati troppo distratti per quella che deve essere l’attenzione di una squadra che ambisce alla Champions.

La Fiorentina ha trovato entusiasmo anche con Muriel…
A livello tattico hanno cambiato poco, ma lui è un giocatore che accende. L’ho avuto a Lecce, se è in giornata è straordinario e mi auguro non lo sia domani.

La Roma tiene tantissimo alla Coppa Italia…
Ci teniamo tanto com’è giusto che sia, le competizioni sono tutte importanti specie in questo momento. C’è maggiore voglia nelle squadra di andare avanti in Coppa, c’è maggiore attenzione. Di questo sono contento e spero di andare in semifinale, anche sapendo che giochiamo fuori casa davanti a tantissimi tifosi avversari.