La nazionale azzurra non è andata oltre l’1-1 contro la Macedonia del Nord. Una vera e propria bestia nera, dopo l’eliminazione ai play-off mondiali di un anno e mezzo fa.
A Luciano Spalletti non è bastato dunque il ritorno al gol di Ciro Immobile per battere la nazionale di Elmas (suo ex calciatore a Napoli). Ora l’Italia dovrà a tutti i costi superare l’Ucraina martedì, che ieri ha fermato sull’1-1 l’Inghilterra in testa al girone con 13 punti (Italia ferma a 4 ma con 2 gare in meno).
Bryan Cristante ha disputato gli interi 90 minuti più recupero per quanto concerne il contingente giallorosso in azzurro. Due grandi occasioni da gol nel primo tempo su calcio d’angolo e una discreta prova in regia nel 4-3-3.
Attese in giornata novità sulle condizioni di Gianluca Mancini, fermato da un problema all’adduttore destro dopo uno scatto all’altezza della linea di fondo, a protezione di un pallone che stava sfilando fuori.
Anche Evan Ndicka è riuscito a mettere nelle gambe i primi minuti ufficiali della stagione, scendendo in campo con la maglia della Costa d’Avorio per 90 minuti contro il Lesotho (vittoria 1-0 valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa).