Categorie
GIOVANILI

Youth League, Roma eliminata ai calci di rigore. De Rossi: “Potevamo fare meglio”

Delusione per la Roma Primaveraeliminata al play-off di Youth League dal Midtjylland. La formazione di Alberto De Rossi era andata in vantaggio dopo 2 minuti grazie a un tiro di Pezzella deviato da Isaksen, ma Tengstedt, dal dischetto, ha riequilibrato subito il punteggio. Per decidere la sfida è servito ricorrere ai calci di rigore, decisi dagli errori di D’Orazio e Chierico.

Questo il commento di Alberto De Rossi: 

Che partita è stata?
Analizziamo la partita in maniera generale. A parte gli episodi che si sono succeduti dopo il nostro vantaggio la squadra ha fatto un’ottima partita, anche se ha sofferto un po’ a inizio secondo tempo, ma ha tenuto bene campo e palla. Ci è mancato qualcosa, sennò avremmo passato il turno. I rigori fanno parte della gara, erano tanti anni che non perdevamo ai rigori. Facendo anche bene, qualcosa non è andato per il verso giusto. Dietro abbiamo difeso bene, ci ha messo in difficoltà questa palla sempre calciata, ma tutta la squadra globalmente ha fatto una buona gara.

È mancato l’ultimo passaggio o la cattiveria nei metri finali?
Entrambe. Ma tantissime occasioni non le abbiamo create. Onestamente dico che sotto porta qualcosa in più potevamo fare, a memoria non abbiamo creato molto. Oggi però la linea difensiva ha funzionato bene, cosa che è successo poco quest’anno.