Categorie
Esclusive

AUDIO – ESCLUSIVA ReteSport, Simone Tiribocchi: “Roma in fiducia, bravo Fonseca a cambiare. Gomez? Lo porterei nella capitale”

Simone Tiribocchi, ex centravanti dell'Atalanta e attuale opinionista di DAZN, è intervenuto ai microfoni di Rete Sport alla vigilia di Atalanta-Roma:

"Mi aspetto una partita di livello domani: l'Atalanta vuole andarsi a riprendere quei punti persi per strada ad inizio stagione, per le tante energie spese in Champions, mentre la Roma è in fiducia, è più forte e completa dello scorso anno, anche grazie alle nuove scelte tattiche di Fonseca. Penso che l'allenatore portoghese abbia fatto bene a cambiare sistema, passando alla difesa a tre. Vedo una Roma cambiata sul piano dell'atteggiamento, dell'intensità, della capacità di recuperare il pallone alto e le posizioni difensive. La squadra gialloorossa sta acquisendo consapevolezza, ora serve il salto di qualità con le grandi. Gomez? Caso strano e particolare, difficile da giudicare dall'esterno. E' chiaro che il Papu sia stato fondamentale per la crescita dell'Atalanta, così come Gasperini. Poi arrivano i risultati che ti possono aiutare a ricompattare lo spogliatoio, ma mi sembra ormai chiaro che Gomez andrà via e se fossi la Roma ci penserei per gennaio, perchè per l'attuale disposizione tattica dei giallorossi sarebbe perfetto"