Categorie
Calciomercato

Roma, Monchi vola a Montecarlo. Affondo su Kluivert, per Cristante da definire la contropartita

Giornata lunga e impegnativa quella di oggi per il ds della Roma Monchi. Il dirigente spagnolo, nel mezzo di alcune importanti trattative, è volato a Montecarlo per incontrare diversi agenti. Su tutti quello con Mino Raiola riporta Sky Sport, con il quale la Roma sta tessendo un buon rapporto al fine di arrivare a Justin Kluivert, talento classe ’99 dell’Ajax. 

CRISTANTE VICINO –  La trattativa per Bryan Cristante sembra essere in dirittura d’arrivo con un accordo quasi totale tra le parti. L’intesa con il giocatore c’è da tempo, sulla base di un contratto da 1,3 milioni più bonus. Anche quella tra i due club è stata trovata, 25 milioni spalmati su più anni. Resta soltanto da definire la contropartita tecnica, con Defrel in pole ma che viene seguito anche da Sampdoria e Torino, le alternative per i bergamaschi potrebbero essere o Gerson o Tumminello.

LIVERPOOL SU ALISSON – Il Liverpool fa sul serio per Alisson. Come riferito dal quotidiano britannico Guardian, i Reds avrebbero intenzione di sostituire Karius con il portiere giallorosso, per il quale servirebbero ben 90 milioni di euro. Le intenzioni della Roma sono quelle di aspettare i mondiali per veder lievitare ulteriormente il prezzo del cartellino del brasiliano, pur mantenendo l’intenzione di non privarsene nel corso di questa sessione di calciomercato.

IL VICE –  Monchi si sta già muovendo sul mercato per trovare il nuovo vice Alisson. Il nome nuovo arriva direttamente dal sito Kiker.de che rivela l’interessamento della Roma per il portiere del Friburgo Alexander Schwolow sul quale ci sarebbero anche gli occhi di mezza Europa. Il giocatore vorrebbe fare esperienze nuove e cimentarsi in Champions League.