L’effetto Special è tornato, o forse non è mai andato via. Con la quinta vittoria nelle ultime 7 partite, la Roma di Mourinho si è riportata a ridosso dalla zona Champions ottenendo una media da terza in classifica se si calcolano i risultati dal giorno della prima gara di Lukaku. Un successo figlio soprattutto delle scelte del tecnico che ha ottenuto 7 gol dagli uomini entrati dalla panchina, l’ultimo quello di El Shaarawy con l’Udinese ma con i friulani decisivi sono stati anche gli ingressi di Bove, Azmoun e Zalewski. (…)
Come scrive Leggo, contro l’Udinese la Sud ha dedicato un coro forte e chiaro all’indirizzo di Mourinho che ha ringraziato così ieri su Instagram: “Voglio ringraziare i tifosi per aver cantato il mio nome, normalmente non voglio prendere i riflettori perché credo che tutto il merito debba andare ai giocatori che combattono sul campo, ma ho apprezzato la tua dimostrazione d’amore”. Non serviva a Josè per convincerlo dell’empatia con la piazza, ma potrebbe essere utile ai Friedkin che in queste ultime ore stanno riflettendo sul futuro della panchina aprendo a piccoli passi la porta a un rinnovo.
Non è escluso se ne parli già entro la prossima settimana. Mourinho a Roma si trova bene, sa di avere un ruolo di educatore. Anche al famoso “banditismo”, che serve per vincere i trofei. L’Arabia potrebbe aspettare ancora.