Categorie
Calciomercato

Da Talisca ad Alisson, passando per Meret e Strootman. Il punto sul mercato

Ancora manovre di mercato in casa Roma. Il ds Monchi, che nella giornata di oggi è volato in Spagna per motivi personali, continua a monitorare il mercato alla ricerca dei rinforzi giusti per la squadra. Vivo è il tema che riguarda il ruolo di portiere, con il futuro di Alisson che non è in bilico ma che potrebbe nel breve essere oggetto di attenzioni concrete da parte delle big europee: uno dei nomi eventualmente presi in considerazione è quello di Alex Meret, portiere classe ’97 di proprietà dell’Udinese e che nelle ultime due stagioni è stato in forza alla Spal. Valutato 20 milioni di euro, come riporta La Nazione, in caso potrebbe anche arrivare come secondo al posto di Skorupski in uscita. Sul calciatore c'è anche la Fiorentina. Proprio per quanto riguarda il numero uno brasiliano, invece, nelle ultime ore sarebbe cresciuto l'interesse anche del Chelsea nei suoi confronti: i blues potrebbero presto salutare il titolare Thibault Courtois, il cui contratto è in scadenza nel 2019.

Novità, invece, sono da registrate attorno ad Anderson Talisca. Ieri è scaduta la clausola che avrebbe permesso al Besiktas di riscattare l’attaccante dal Benfica per 21 milioni di euro e cade così ogni discorso di sinergia ipotizzato tra i turchi e il club di Trigoria per portarlo in Italia. Il brasiliano sembra molto vicino al Liverpool, come riporta Record.

Voci arrivano anche dalla Turchia. Secondo quanto riporta il portale Sabah.tr, i giallorossi sarebbero interessati all’acquisto del giovane Oguz Kagan Güctekin del Fenerbahce. I problemi principali nel trattare il classe 1999 sarebbero rappresentati dal costo del cartellino (8-10 milioni) e dalla forte concorrenza delle big europee, con Manchester City e Arsenal su tutte.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, invece, l’Inter non molla la presa su Kevin Strootman. Come riferisce TMW, il club nerazzurro sta trattando direttamente con la SEG, la stessa agenzia con la quale ha trovato l'accordo per de Vrij e che cura gli interessi del giallorosso. Ausilio avrebbe messo sul piatto un contratto di 4 anni a 3 milioni a stagione più bonus. Sono 30 i milioni di euro invece richiesti dalla Roma.